logo facebook

La “pettolata di Santa Cecilia”

auser tamb.Il Santo Natale è ormai prossimo e anche all’Associazione Auser Tamburi iniziano i preparativi per accogliere questa festività nel modo più gioioso e “tradizionale” possibile.

Anche quest’anno l’Associazione organizza una pettollata per martedì 22 novembre, giorno di Santa Cecilia, in cui la tradizione racconta che in tutte le case le massaie erano intente ai fornelli a friggere le gustose pettole come espressione dell’arrivo delle feste natalizie.  La mattina alle ore 8.30 nel centro Polivalente “Giovanni Paolo II” in Via Lisippo” verranno distribuite le pettole agli immigrati donando loro un po’ di gioia.

Alle 10.00 la pettolata  si sposterà in Via Tasso nel supermercato Atleir dove ci sarà un’atmosfera ancora più magica grazie alla musica, permettendo non solo a coloro che lì vi abitano ma anche ai passanti di ascoltare piacevoli melodie riscoprendo le delizie culinarie della tradizione.

La sera alle ore 19.00 si darà inizio alle festività natalizie nella sede con l’accensione dell’albero di Natale. Siete tutti invitati.