logo facebook

La Fondazione Vanni Longo per la “Giornata di Raccolta del Farmaco”

Sabato 11 febbraio si svolgerà in tutta Italia la XVII edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle numerose farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri, assistiti dai volontari di Banco Farmaceutico (anche quest’anno sono più di 14.000).

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Anche nella provincia di Taranto domani, sabato 11 febbraio, in 34 farmacie, che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, 200 volontari accoglieranno i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa. A beneficiare della raccolta saranno migliaia di persone della nostra provincia che quotidianamente vengono assistite dai 17 enti assistenziali opportunamente selezionati dal Banco Farmaceutico e da Federfarma Taranto.

Per scoprire le farmacie aperte l’11 febbraio che hanno aderito alla XVII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco nella nostra Provincia clicca qui: http://www.taranto.federfarma.it/Home/Edicola/Ultime-notizie/BANCO-FARMACEUTICO-2013.aspx

Anche i volontari della Fondazione Vanni Longo di Maruggio saranno ospitati da alcune farmacie di Sava, Torricella, Maruggio e Manduria:

  • Venerdì 10: Farmacia Del Prete di Sava e Farmacia Testa di Torricella.
  • Sabato 11: Farmacia CALO’  di Maruggio e Farmacia Luparelli di Manduria.

Per informazioni: taranto@bancofarmaceutico.org – federfarmataranto@gmail.com – fondazionevannilongo@ibero.it