logo facebook

“Impacchettiamo un sogno”, Cesvi cerca volontari

Ti piacerebbe donare qualcosa di te a chi è meno fortunato? Durante il periodo natalizio, Cesvi,  un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità e realizzare progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, ha bisogno del tuo aiuto per realizzare un’importante raccolta fondi affinché centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

La Repubblica Democratica del Congo è un Paese con un tasso di povertà elevatissimo. Nella sola capitale Kinshasa 40.000 bambini, orfani a causa di HIV/AIDS o a rischio di contagio, vivono per strada a causa di povertà diffusa, disgregazione familiare, perdita dei valori tradizionali e accuse di stregoneria, che inducono le famiglie ad abbandonare i più piccoli.
Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane che si occupino di confezionare pacchetti regalo.
A Taranto verranno confezionati pacchetti regalo presso la Libreria Mondadori, via De Cesare 35.
È possibile candidarsi per tutti i giorni dal 7 dicembre 2016 e fino al 5 gennaio 2017.
In particolare, Cesvi ha bisogno di volontari nelle seguenti date:
  • giovedì 8, 22 dicembre
  • venerdì 9, 23 dicembre
  • sabato 10, 17, 24 dicembre
  • domenica 11, 18 dicembre
  • lunedì 19 dicembre
  • martedì 20 dicembre
  • mercoledì 21 dicembre
Per maggiori info e per candidarsi compilare il form su: www.cesvi.org/appuntamenti/volontari-natale-2016 o scrivere a: volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.