logo facebook

Il baskin per la prima volta a Fasano

foto ageL’ Age Avetrana partecipa  come partner in qualità di associazione di riferimento del “Baskin” in Puglia, alla manifestazione di animazione sportiva che si terrà a Fasano domani 18 maggio alle ore 10:00 presso il “Tensostatico”, campo da basket, di via Galizia.

All’evento partecipano anche gli alunni della III A dell’Istituto Comprensivo Statale “Mario Morleo” di Avetrana, che pratica il Baskin come materia curriculare. Si tratta di una manifestazione che si inserisce nell’ambito della “Settimana dell’Infanzia” dal titolo O-Maggio all’Infanzia ed ha come obiettivo quello di far conoscere il Baskin e di promuovere a livello locale e nelle scuole questa importante pratica sportiva inclusiva.

Nella partita  di Baskin che si giocherà domani saranno coinvolti anche i giovani del A.S.D. Basket di Fasano, i giovani del Consiglio Comunale dei ragazze e delle ragazze di Fasano, nonché, i giovani disabili presenti alla manifestazione afferenti alle varie scuole coinvolte e alle varie associazioni locali.
Denominatore comune a tutti, partecipanti, e organizzatori, è la motivazione profonda all’idea di integrazione come luogo di crescita collettiva che permette a tutti di sviluppare il proprio capitale umano.

Nessun commento.

Lascia una risposta