logo facebook

Ginnastica dolce per anziani con l’ANTEAS di Taranto

ginnastica dolce

L’ associazione ANTEAS di Taranto, da sempre attenta a cogliere le istanze dei più deboli, in rete con la Scuola e con il Comune di Taranto, intende dare risposte ad una domanda sociale molto sentita e pressante in quartieri della città particolarmente carenti di strutture dove, al disagio organizzativo, si aggiunge quello ambientale.

E’ per questo che anche quest’anno ha deciso di organizzare corsi di ginnastica dolce per gli anziani in collaborazione con tre istituti scolastici :

  • BETTOLO
  • ACANFORA
  • DE CAROLIS del rione Tamburi

I destinatari del progetto saranno principalmente anziani del territorio, in un numero che si avvicinerà prevedibilmente a 40 partecipanti per ciascun corso.

Il Partenariato con le Scuole dislocate nei quartieri più popolosi, risulterà particolarmente produttivo perché logisticamente vicino alle abitazioni degli anziani e quindi fruibile senza troppi disagi.
La Scuola verrà vissuta dagli utenti come luogo di aggregazione e contatto col mondo giovanile e servirà a promuovere quello scambio intergenerazionale che da sempre l’associazione si propone.