logo facebook

FUNDRAISING a cura di: Valerio Melandri – Maggioli Editore ed. 2017

Perché fare fundraising? Quali sono gli strumenti da utilizzare e che sono più efficaci? Come gestire la relazione con il donatore? Quali sono gli aspetti da curare nella richiesta di una donazione? Come si aumenta la raccolta fondi?
È vero che si possono raccogliere fondi con il testamento? Chi sono i Major Donor e come vanno gestiti?
Il Direct Mail funziona ancora?

Valerio Melandri presenta in questo volume un metodo efficace per fare fundraising – frutto della sua grande esperienza – rivolto a tutti i consulenti fundraiser e alle organizzazioni nonprofit di ogni dimensione.

Il manuale prende in esame in modo approfondito sia gli strumenti tradizionali (Direct Mail, Face To Face, DRTV) che quelli innovativi come il Digital Fundraising, aggiornandoli e fornendo dettagliati esempi e consigli alla luce dei cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi anni.

Tra le novità più interessanti il nuovo approccio al donatore dal donor care al donor love per sviluppare una relazione di lungo periodo, come trovare e sollecitare donatori e Major Donor, come impostare una campagna lasciti vincente, come realizzare un piano di fundraising partendo da zero.