logo facebook

Experience Day con il motociclista Emiliano Malagoli

experience..A San Giorgio Jonico, martedì 20 giugno a partire dalle ore 9:00 presso la sede centrale di Tombolini Officine Ortopediche in via San Giovanni – Zona Industriale a San Giorgio Jonico si svolgerà l’iniziativa chiamata: Experience Day nel corso della quale il motociclista di fama internazionale diversamente abile, Emiliano Malagoli, racconterà la sua storia e la sua esperienza dall’amputazione fino ai grandi risultati sportivi raggiunti. Malagoli è il presidente della associazione DI.Di. Diversamente Disabili, da lui fondata che ha come obiettivo avvicinare al mondo delle due ruote tutti i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno la possibilità di farlo.

Ed è grazie al suo impegno che il movimento dei disabili in moto è cresciuto tanto in questi anni. A testimoniarlo è Il Gran Premio di Francia Le Mans, appena concluso, che per la prima volta ha ospitato al suo interno una gara riservata a piloti con disabilità.

Hanno partecipato piloti disabili provenienti da tutto il mondo nello stesso weekend in cui ci sono stati Valentino Rossi, Marc Marquez, etc etc. Un sogno che si è avverato.

 Un modo “diverso” non solo di raccontare la disabilità ma soprattutto di viverla.

L’ Experience Day rientra nel progetto “Noi ambasciatori”, ideato e promosso da Ottobock Italia, un progetto che mette insieme otto persone con esperienze diverse, ma unite dalla passione per lo sport e la tenace determinazione nel perseguire i propri obiettivi.

L’intento è quello di aiutare chi vive il disagio di un handicap ma anche di dare una visione nuova sul mondo della disabilità.

Durante la giornata sarà possibile per i pazienti conoscere e provare, insieme ai tecnici Tombolini e Ottobock, la caviglia elettronica Triton Smart Ankle adatta, grazie alla grande versatilità e flessibilità, alle diverse attività della vita quotidiana e anche a quelle del tempo libero.

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria, per partecipare contattare il numero: 099/5927761 o inviare una email a: comunicazione@ortopediatombolini.it

 Per informazioni: Rossana Turi   348/5973364     comunicazione@ortopediatombolini.it

Nessun commento.

Lascia una risposta