logo facebook

Due nuovi servizi per anziani e diversamente abili

FLAYER-CARITAS-1-1021x580

Saranno presentati giovedì 6 aprile p.v. il nuovo Taxi Sociale e Pony Express, dedicati alle persone anziane e diversabili del territorio cittadino, ottenuti dall’Associazione ONLUS “Aiuto alla persona” CARITAS CHRISTI grazie al Progetto S.O.S Caritas, vincitore del bando socio sanitario di Fondazione Puglia 2016-2017.

Alla presentazione, che si terrà alle ore 12:00 presso la sede dell’Associazione CARITAS CHRISTI in C.so Roma, 170 a Massafra, sarà presente il Presidente della Fondazione Puglia, erogatrice del contributo.

A benedire i due mezzi saranno Don Peppino Maraglino, assistente Spirituale dell’Associazione Caritas Christi e vice Parroco della Parrocchia di S. Leopoldo Mandic, e Don Michele Bianco, parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, sostenitori del Progetto.

Il servizio di TAXI SOCIALE consisterà nel trasporto organizzato di accompagnamento protetto degli anziani in condizioni di non autonomia e disabilità. Il servizio garantisce la mobilità territoriale urbana ed extra-urbana verso strutture sanitarie, terapeutiche e riabilitative.
Il servizio PONY EXPRESS, dotato di bicicletta Cargo, sarà utilizzato per la consegna a domicilio della spesa degli alimenti e dei farmaci per soddisfare le esigenze quotidiane delle persone anziane.

Un traguardo raggiunto che premia il grande impegno dell’Associazione CARITAS CHRISTI ONLUS “Aiuto alla persona”