logo facebook

“Dove osano i diritti” – Diritti e nuovi approcci alla disabilità

dove osano i diritti 10.2Si terra’ il 10 febbraio p.v. alle 17.00 presso il Salone della Provincia in Via Anfiteatro 4 a Taranto l’evento di carattere tecnico-informativo dal titolo Dove osano i diritti.

L’evento organizzato dall’Associazione Arcobaleno e dal Coordinamento regionale famiglie pugliesi autismo, alla vigilia della giornata internazionale del malato, si propone di rendere fruibile uno spaccato dei diritti e dei nuovi approcci alle disabilità. Saranno affrontati da esperti in vari professionalità in colloquio con le istituzioni le nuove proposte legislative ed illustrati i nuovi strumenti fruibili, LA LEGGE DOPO DI NOI, IL REGOLAMENTO AUTISMO, L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E L’INTERDIZIONE NELLA PROSPETTIVA DEL PASSAGGIO DAL TO CARE AL TO TAKE CARE. Mettendo in rete le conoscenze e le esperienze , dai consultori ai modelli ideali di presa in carico dei bisogni a tutto tondo, il filo conduttore resta la relazione e l’integrazione.

L’appuntamento è interessante non solo per le famiglie che vorrebbero apprendere notizie utili, manche per operatori dei vari settori, da quello socio sanitario a quello legale, ed anche per chi volesse solo saperne di più.

Modera LOREDANA FINA presidente dell’associazione Arcobaleno.

Per informazioni, contattare Mariapia Vernile, cell. 334/8648212, mail mariapia.vernile@alice.it