logo facebook

Corsi e Seminari co-progettati con le Organizzazioni di Volontariato (OdV). Annualità 2016

La programmazione del Centro prevede, anche per il 2016, la realizzazione di iniziative formative su tematiche specifiche legate ai differenti ambiti di operatività delle OdV, da sviluppare su impulso delle stesse.

Tali iniziative formative, partendo dalle segnalazioni delle OdV che evidenzieranno le tematiche di interesse per i loro aderenti ed eventualmente per gli aderenti di altre organizzazioni operanti nello stesso ambito, saranno articolate in corsi brevi e seminari, attraverso una fase di co-progettazione che vedrà coinvolti il Centro, l’OdV proponente e altre eventualmente interessate.

Le Organizzazioni del territorio possono segnalare al CSV entro il 20 settembre prossimo le tematiche di loro interesse.

Non saranno considerate le segnalazioni relative ad attività formative rivolte genericamente ai cittadini; o relative a tematiche di tipo trasversale – a titolo esemplificativo e non esaustivo proposte relative ai temi della raccolta fondi, della comunicazione, della promozione del volontariato –  in quanto le stesse di norma rientrano nella proposta formativa del Centro.

Le Organizzazioni possono segnalare le tematiche di loro interesse compilando e inviando al C.S.V. la SCHEDA disponibile al seguente link  http://goo.gl/forms/WRtz8xtwrQ75iSzx1

Le proposte così raccolte, saranno oggetto di co-progettazione con il C.S.V. finalizzata all’individuazione delle iniziative formative realizzabili.

Il Centro procederà poi, limitatamente a quelle iniziative che non raccolgono già un congruo numero di partecipanti da poter essere avviate, alla diffusione delle stesse al fine di raccogliere preiscrizioni da parte dei soci e volontari delle OdV del territorio interessate. Verranno realizzate le iniziative formative che risulteranno di maggiore interesse, ossia che al termine della fase di diffusione risulteranno aver raccolto il maggior numero di preiscrizioni.

Le attività saranno gratuite per i volontari e per le organizzazioni in quanto i costi ad esse relativi saranno a carico del Centro.