logo facebook

Corsi Cisco per i volontari delle Associazioni di Taranto

L’ Associazione Pane e PC – L’Informatica per tutti, in collaborazione con la Cisco Academy ICT Academy di Roma, offre accesso gratuito ai seguenti corsi (informatici e non, il link di fianco ad ogni corso rimanda alla descrizione del corso):

•In lingua italiana:
◦Entrepreneurship link;
◦Introduction to Cybersecurity link;
◦Get Connected link;
•In lingua inglese:
◦Introduction to IoT (Internet of Things) link;
◦Be Your Own Boss link;
◦Mobility Fundamentals link.

​Si tratta di corsi che è possibile frequentare in modalità self-paced, ovvero online (senza la presenza di un istruttore) ed in auto-formazione, a discrezione dello studente (significa che è possibile seguirli in qualsiasi momento).

E’ necessario soltanto disporre di un computer con accesso ad Internet.

I corsi saranno avviati a Maggio, con scadenza ultima al 31.12.2017.

Durante ogni corso lo studente dovrà svolgere una serie di quiz interattivi ed un esame finale, al termine del quale verrà rilasciato un certificato.

Gli interessati dovranno comunicare all’indirizzo email cisco@paneepc.org il proprio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e corsi a cui si è interessati, entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 27 Aprile 2017. Riceveranno una mail con allegato un PDF che guiderà all’accesso alla piattaforma Cisco NetAcad (piattaforma e PDF sono in lingua inglese).

Qualora dovesse esserci la necessità di avere ulteriori informazioni, è possibile contattarmi all’indirizzo f.settembre@paneepc.org.