logo facebook

Contro la Fibrosi Cistica un Bike Tour solidale

Correrà lungo l’Adriatico la V edizione della Corsa a tappe sulle due ruote, che Matteo Marzotto e i suoi amici campioni del ciclismo percorreranno per sollevare l’attenzione sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese e di cui esiste un portatore sano, spesso inconsapevole, ogni 25 italiani.

Dall’8 al 23 ottobre il “ciclamino dei ciclisti “colorerà  oltre mille e 700 piazze italiane e arriverà anche  nella nostra regione tra martedì 11 e mercoledì 12 ottobre.  In Puglia l’arrivo sarà a Foggia poi il Bike Tour passerà da Manfredonia e Molfetta, per giungere a Bari, che ospiterà la quinta serata benefica.

Per la tappa di Brindisi mercoledì 12 ottobre si allestirà un banchetto informativo e un punto ristoro in Viale Regina Margherita. Alle ore 11:00 ci sarà l’arrivo dei Referenti Naz.li della Fondazione  e verso le 11:30 quello dei Ciclisti.
Dopo una breve pausa, il Tour proseguirà con destinazione Lecce dove si concluderà con una cena di gala.

Chi fosse interessato ad unirsi ai ciclisti può contattare i referenti provinciali Brindisi (Patrizia Salinaro patriziasalinaro@libero.it, cell. 3272056244 e
Oronzo De Tommaso cell. 3272056243)