anteaSi sono conclusi nella mattinata di oggi, mercoledì 24 maggio,  i corsi di GINNASTICA DOLCE che l’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Taranto ha avviato anche per il corrente anno sociale.
I corsi si sono svolti presso la palestra dell’ I.C. “Dante”, plesso “Acanfora”e dell’I.C. “Bettolo” plesso “XXV Luglio”, a cura delle docenti La Bua Elisa e Imbriani Loredana. Entrambe le docenti hanno finalizzato le attività al mantenimento e alla riattivazione del tono muscolare, per l’autonomia delle attività di vita quotidiana.
Numerosi sono stati i partecipanti che hanno seguito i corsi per due incontri settimanali, nelle giornate del lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle 18,00 e che hanno registrato un miglioramento delle performances muscolo-scheletriche, cardio-respiratorie ma anche psichiche ed intellettive.

Tutti questi benefici sono stati evidenziati dai numerosi partecipanti, soddisfatti non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto per le dinamiche relazionali che si sono create all’interno del gruppo.
Al termine degli incontri, la Presidente Elvira Mazza ha ringraziato le docenti e tutti i partecipanti, ribadendo il ruolo sociale e le finalità inclusive dell’ANTEAS, che si concretizzano in tutte le attività.