logo facebook

“Com’è profondo il mare”, spettacolo di musica jazz

17 e 18 dicL’Associazione “AccordiAbili”, nata a Fasano nel 2011 con la fina-lità di sviluppare tecnologie in grado di avvicinare un disabile alla musica, consentendogli di suonare con strumenti adattati alla sua disabilità, ha realizzato nel corso di questi anni molte iniziative divenendo punto di riferimento non solo per quanto riguarda il rapporto tra disabilità e musica, bensì anche relativamente ad una più generale sensibilizzazione sociale e culturale che ha attirato l’interesse di altre realtà associative come il Rotary Club di Fasano e Le Nove Muse.

Da questo sodalizio con queste realtà associative nasce l’idea di una riedizione di Com’è profondo il mare, lo spettacolo che nel 2012, a qualche mese dalla scomparsa di Lucio Dalla, per AccordiAbili costituì il suo esordio pubblico.

Nel 2003 Vincenzo Deluci, il presidente di AccordiAbili, suonò con Lucio Dalla in un tour di musica jazz che li vide insieme anche in Puglia, la seconda patria dell’artista bolognese. Di qui l’idea di omaggiare l’autore di musiche e testi indimenticabili con un concerto in chiave jazz, e non solo.

Una nuova edizione di questo spettacolo, realizzato da AccordiAbili con la collaborazione de “Le nove muse”, prevede due serate presso il Teatro Sociale di Fasano: sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre con ingresso alle 20:30 e sipario alle 21:00.

Anche questa rinnovata edizione vedrà protagonisti musicisti che interverranno gratuitamente poiché il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione per il finanziamento dei progetti eMotion, MusicAAL e La mu-sica per tutti 2.0.

Non solo di musica, comunque, si tratterà. Ci saranno anche parti recitate da Fabrizio Giannuzzi, che insieme a Deluci ha curato il Teather Music Concept e non mancheranno sorprese.
Lo spettacolo, che è stato  prima

Per informazioni e ritiro inviti ci si può rivolgere ai seguenti info point:

  • per il 17 dicembre: Dottor Alberto Mavilio in Via dell’Artigianato (Fasano);
  • per il 18 dicembre: sede AccordiAbili in Via Santa Margherita;