logo facebook

Associazione “Chiara Melle”: due borse di studio per laureati del nostro territorio

 Al fine di valorizzare i giovani del territorio supportando il loro percorso di studio, l’Associazione “Chiara Melle” ONLUS di Sava badisce il 7° concorso per l’assegnazione di due borse di studio dell’importo di 1.000,00 euro cadauno. L’intento è quello di coltivare e trattenere nel nostro paese i talenti del territorio, sottolineare l’importanza delle scelte professionali, ricordare e valorizzare il cammino intrapreso con entusiasmo da Chiara Melle e il messaggio di responsabilità da lei portato, in un’ottica di promozione e difesa della vita e di tutti i valori positivi che la rappresentano.

Il concorso è riservato a giovani studenti nati e/o residenti a Sava o Manduria, che abbiano conseguito la Laurea di 2° livello o anche vecchio ordinamento di tutte le facoltà. Inoltre i concorrenti non vincitori delle precedenti edizioni del bando possono presentare nuovamente domanda di partecipazione senza allegare la copia cartacea della tesi di laurea. I lavori pervenuti saranno esaminati e valutati con insindacabile giudizio da una commissione di sette membri, nominati dall’Associazione “Chiara Melle”.

L’Associazione, che sin dalla sua costituzione si è sempre impegnata nella progettazione e realizzazione di diversi interventi sul territorio, ha voluto quest’anno portare il progetto Dipendo da me nei licei De Sanctis – Galilei di Manduria; sei incontri con rappresentanti delle forze dell’ordine, magistrati, giudici, medici e psicologi che promuoveranno la diffusione di un nuovo concetto di salute e di cultura della vita e attiveranno un percorso di educazione alla salute e di prevenzione delle tossicodipendenze per rendere gli studenti consapevoli dei diversi rischi legati all’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti.

A metà gennaio l’associazione metterà in campo il nuovo progetto After school al fine di prevenire la dispersione e l’insuccesso scolastico e sostenere le famiglie nel difficile compito di educare un figlio.

Il nuovo bando e il modulo d’iscrizione possono essere scaricati dal sito dell’associazione http://www.associazionechiaramelle.it/borse_di_studio.asp