logo facebook

“CANTO A PIU’ VOCI”: contro ogni forma di violenza sulla donna

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, designata con risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999 dall’O.N.U. , che da allora ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali, le O.N.G. e la società civile ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo scottante tema. Una data per riflettere, scambiare esperienze, dare valore alla voce delle donne, che ancora troppe volte rimangono senza parola.

Come nei precedenti anni, l’Associazione CreativaMente vuole dare risonanza a questa giornata, utilizzando come sempre l’arte come veicolo per esplorare le molteplici sfaccettature della realtà, quest’anno mettendo in evidenza un particolare aspetto del vissuto della donna: LA SOLIDARIETA’ FEMMINILE.

A questo scopo organizza un incontro che ha come obiettivo quello di fornire, oltre che spazi di riflessione sul tema, anche la possibilità reale di sperimentare la coesistenza di diverse donne autenticamente creative, autrici-scrittrici-artiste che condivideranno con noi i loro ultimi lavori editoriali e si alterneranno nella serata con letture ed immagini inerenti il tema della violenza sulla donna e della solidarietà al femminile.

Queste straordinarie donne, scrittrici e artiste, tutte rigorosamente tarantine, sono:

  • Delia D’Ettorre e Maria Lo Savio, col loro libro Canto a due voci
  • Angela Ferilli, col suo ultimo libro di liriche, intitolato Sulla strada di Gretel
  • Silvana Pasanisi, con alcuni estratti dalla sua ultima produzione letteraria.
  • Rosa Colacoci, nota fotografa, che impreziosirà l’incontro con l’esposizione di alcune foto a tema.

Modera e conduce l’incontro la Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa Psicoterapeuta e Presidente dell’Ass. CreativaMente, coadiuvata da Chiara Peluso, Supervisor Counselor presso CreativaMente.

L’ingresso è libero.

Si suggerisce prenotazione con mail a creativamente.ta@gmail.com

Per informazioni: CreativaMente, Associazione Scientifico-Culturale Via Emilia 77, Taranto
Info Segreteria : 338.7374730
Info Direzione : 333.5445667
Web : www.creativamente-ta.com
Email : creativamente.ta@gmail.com