logo facebook

“Be a hero”, la Comunità Emmanuel incontra il territorio tarantino

Si terrà venerdì 25 novembre p.v. alle  ore 9:00 presso la Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” di Taranto l’incontro dal titolo Be a hero – Il bene e il male in una società in continua evoluzione organizzato dalla Comunità Emmanuel  in collaborazione con la Fondazione Emmanuel e con il patrocinio del CSV Taranto iniziativa che si tiene in occasione della manifestazione annuale della “Giornata Emmanuel”.

Obiettivo dell’iniziativa è proporre una riflessione sulla società attuale, sul comportamento e gli stili di vita dei giovani e degli adulti sensibilizzando l’opinione pubblica sui temi del disagio correlato a povertà culturali e materiali che sono origine di molti comportamenti a rischio che poi finiscono in vere e proprie forme di patologia.

Il programma prevede:

  • ore 9:30 proiezione del cortometraggio Babbo Natale del regista e sceneggiatore Alessandro Valenti, una produzione della Saietta Film di Edoardo Winspeare, premiato alla 73ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione “MigrArti”.
  • ore 10:00 interventi di Alessandro Valenti, regista e sceneggiatore del corto, Matteo Chiarelli, coautore della sceneggiatura e Andrea Simonetti, attore;
  •  ore 10:45 intervento di Stefania Gualtieri, responsabile della Fondazione Emmanuel;
  • ore 11:15 intervento di Isabella D’Ambrosio, psicoterapeuta coordinatrice del progetto C.A.B.S. Taranto.

Alle 11:30 seguirà il dibattito, tra quanti vorranno intervenire, in cui saranno approfondite tematiche sociali di crescente attualità, come il fenomeno delle dipendenze, quello dell’immigrazione, i miti e gli eroi dei giovani oggi; si cercherà, in particolare, di fare emergere lo stile pedagogico della Comunità Emmanuel sempre attenta ai bisogni e ai vuoti che la società fa emergere.

Per informazioni contattare il numero della Comunità Emmanuel: 099/4521635

Pieghevole