logo facebook

Orizzonti solidali – VI Edizione

Il Gruppo Megamark di Trani, azienda leader nel settore della Distribuzione Organizzata del Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, Famila e Iperfamila, riconosce l’importanza che un costante impegno sociale assume nella vita di un’azienda; a tal fine promuove e sviluppa, attraverso la Fondazione Megamark (www.fondazionemegamark.it), iniziative di responsabilità sociale.

A tal fine, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, la Fondazione Megamark promuove e bandisce la presente edizione del concorso finalizzato a individuare e sostenere progetti, da realizzarsi in Puglia, che dovranno rientrare in uno dei quattro ambiti, di seguito specificati: Assistenza (progetti a sostegno di persone in condizioni di disagio e di emarginazione); Sanità (progetti di assistenza sussidiaria delle strutture sanitarie pubbliche); Ambiente (progetti in materia di educazione e informazione ambientale, sviluppo sostenibile, arredo urbano); Cultura (progetti volti a favorire la promozione dell’arte e della cultura soprattutto nei confronti di pubblici appartenenti a contesti socio-culturali emarginati).

La Fondazione Megamark sosterrà la realizzazione delle iniziative/progetti proposti, mediante lo stanziamento di complessivi 240.000 euro, da ripartire tra uno o più progetti. L’entità della richiesta di finanziamento da parte delle organizzazioni proponenti dovrà essere coerente con l’entità dell’iniziativa proposta.

La partecipazione al concorso è riservata a:

  • Associazioni di volontariato che rispondono ai requisiti previsti dalla legge quadro n. 266/1991 e iscritte al registro regionale previsto dalla legge regionale n. 11/1994, alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Cooperative sociali iscritte all’albo regionale alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Associazioni di promozione sociale aventi i requisiti di cui alla legge n. 383/2000 e iscritte al registro regionale previsto dalla legge regionale n. 39/2008, alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • Altre associazioni di diritto privato, che siano iscritte al Registro delle Onlus e che abbiano almeno un anno di operatività alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione seguente, dovranno pervenire entro il 15 maggio 2017 con consegna a mano o con raccomandata A.R.

I progetti che perverranno alla segreteria organizzativa entro il 30 aprile 2017 riceveranno una premialità di 5 punti sulla valutazione complessiva. Anche in questo caso farà fede il timbro postale (antecedente o contestuale alla data del 30 aprile 2017).

Scarica il testo del Bando e il Modulo di partecipazione