logo facebook

Bandi 2017 per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

È possibile consultare l’elenco dei progetti di SCN in Italia e all’Estero utilizzando i motori di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’Estero“. Sulla Home page del sito dell’ente titolare del progetto prescelto, è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.

Nella sezione del sito del Servizio Civile Nazionale dedicato al Bando Nazionale è possibile consultare il bando nazionale e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero, presentati dagli Enti iscritti all’albo nazionale, nonché nella sezione Bandi Regionali è possibile consultare i bandi e gli elenchi dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia nelle singole regioni, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 – ore 14.00

Scarica qui il Bando della Regione Puglia (per 924 volontari) e gli Allegati al Bando dalla sezione dedicata del sito del  Servizio Civile Nazionale