logo facebook

“ArmoniE per Ricordare”

Torna la rassegna ArmoniE per Ricordare organizzata dall’ Associazione ArmoniE, in collaborazione con Associazione Sipario, il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, dell’Associazione Nazionale e Internazionale della Milizia dell’Immacolata e a sostegno delle attività celebrative promosse dai Padri Redentoristi, Chiesa S. Alfonso dei Liguori.

La rassegna musicale si svolge in occasione dei festeggiamenti del Centenario della Fondazione Milizia dell’Immacolata, nata a Roma presso il Collegio Internazionale dei Frati Minori Conventuali, per iniziativa di padre Massimiliano Kolbe (1894-1941), religioso del medesimo Ordine, martire di carità ad Auschwitz, dichiarato Beato da Paolo VI e Santo da Giovanni Paolo II nel 1982.

Venerdì 17 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa dei Padri Liguorini di Francavilla Fontana sarà di scena il MAMÀL TRIO composto da:

  • Palma di Gaetano – Flauto
  • Mariantonietta Saccomanni- Pianoforte
  • Marzia Saba Rizzi – Soprano

 

mamal trioIl Mamàl Trio, unisce l’esperienza e la professionalità di tre donne accomunate e unite da amicizie di lunga data. Il duo di Gaetano – Saccomanni, come il duo Saba Rizzi Saccomanni, si è esibito in numerosissime sale da concerto in tutta Italia, riscuotendo sempre grande consenso di pubblico.
Il programma del concerto è incentrato sulle musiche sacre e mariane: la bellissima voce del soprano Marzia Saba Rizzi incanterà ed emozionerà il pubblico con brani di alto livello tecnico ed espressivo come la bellissima “Ave Maria” tratta dall’Otello, la “Vergine degli Angeli” tratta da “La forza del Destino” di Giuseppe Verdi che si alterneranno al “Domine Deus” di Vivaldi, al “Panis Angelicus” di Frank, allo “Stabat Mater Dolorosa” di Pergolesi e all’Alleluia di Mozart. Al duo flauto e pianoforte spetterà l’esecuzione di due bellissimi brani strumentali di C. W. Gluck e F. Schubert.
La musica si completerà con le letture degli scritti di San Massimiliano Kolbe ad opera dell’Associazione Sipario, diretta da Tani Roma.
Ancora disponibili cartoline con annullo filatelico di Poste Italiane.
Ingresso libero.

Per informazioni contattare il numero: 328/8365625

armonie