logo facebook

“ArmoniE in Bianco e Nero 2016” II edizione, ultimo appuntamento

armonieSi conclude giovedì 10 novembre alle ore 19:00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città in piazza Municipio, 6 a Taranto, la rassegna ArmoniE in Bianco e Nero 2016 – II edizione.

Dopo i primi 4 appuntamenti ricchi di professionisti, variegati generi musicali, giovanissimi talenti, fotografie, manufatti e numerosissimo pubblico, l’ultimo appuntamento propone il Recital per Pianoforte del M° Luciano Lanfranchi, un pianista comunicativo, carismatico come pochi, con alle spalle una carriera piena di successi internazionali.

Diplomato al Conservatorio Boito di Parma, borsista all’Accademia Chigiana e perfezionatosi coi maestri Alberto Mozzati, Guido Agosti, Wilhelm Kempff, tiene recitals in sale prestigiose in Italia e all’estero: dal Teatro Bibiena di Mantova al Conservatorio di Torino, dal Teatro Grande di Sapporo all’Università di Beirut, dalla Sala Rachmaninoff di Mosca al Gasteig di Monaco, al Cherry Blossom Festival di Macon.
Di particolare interesse artistico e culturale le celebrazioni di Casella e Respighi a Losanna per Radio Suisse Romande.
Solista ospite con orchestre tra cui quella della Radio Televisione Romena (Bucarest Studio 1 – direttore Chichirdan), con i Solisti di Zurigo (Madrid – direttore Balkaniy), la Filarmonica di Stato di Kishinev (Teatro dell’Ente Sinfonico – direttore Balan), con l’Orchestra dell’Ente Sinfonico di San Remo (Teatro Municipale – direttore Tillo Fuchs).
Riceve il “Colon” dell’ Accademia Perez di Huelva.
Registra per importanti emittenti radiofoniche europee.
E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano, al Conservatorio Paganini di Genova e all’Accademia Europea di Erba, dove ha tenuto il corso di perfezionamento pianistico.
I suoi recitals riscuotono grande successo in sale prestigiose in Italia e all’estero.

In programma l’opera omnia dei Valzer di Chopin: la poesia del compositore polacco si fonderanno con la personalità magnetica del maestro Lanfranchi creando un’atmosfera che lascerà il segno!

In questo ultimo appuntamento, inoltre, insieme alla mostra dei manufatti e bigiotteria dell’Associazione Donne Creative per una Società Civile di Grottaglie, l’Associazione Le Pleiadi presenterà alle 19:00 il libro di Irma Saracino “Mysterious”.

Nata da un’idea di Giordano Muolo e di Palma di Gaetano, presidente dell’Associazione ArmoniE e direttore artistico della stessa rassegna, il progetto è realizzato, in collaborazione con il CSV Taranto nell’ambito dell’Invito 2016, da cinque organizzazione di volontariato del territorio:

  • Associazione ArmoniE
  • Associazione Ragazzi in Gamba Taranto
  • Circolo Fotografico Il Castello
  • Associazione Le Pleiadi
  • Associazione Donne Creative per una società civile di Grottaglie.

Questa seconda edizione della rassegna è patrocinata dal Comune di Taranto e dall’Assessorato alla Culturale della Regione Puglia; media partner è “Ora Quadra”, testata online diretta da Lilli D’Amicis, e Radio Deltauno

Ingresso libero

Per info: www.associazionearmonie.org - e-mail: associazione.armonie@libero.it   Fb ArmoniE Associazione – tel. 328/8365625