logo facebook

“Armonia nel movimento”, la danza come terapia

anteaE’ terminato qualche giorno fa il Progetto ARMONIA NEL MOVIMENTO, che caratterizza da alcuni anni la progettualità dell’ ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Taranto.

Il Progetto si è svolto presso il Centro Universitario Ionico a cura della docente Nunzia Colaianni ed è stato seguito da cinquanta partecipanti.
La musica della danza-movimento-terapia, presentata con approccio ludico e coinvolgente, è stata particolarmente efficace non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto per le dinamiche relazionali che si sono create all’interno del gruppo e che rientrano nelle finalità dell’ANTEAS.
La docente con l’avanzare delle lezioni è riuscita a far accrescere nei corsisti la fiducia in se stessi e la memorizzazione dei passi e delle figure proposte. Tutti hanno riscoperto il piacere di alcune funzioni psico-motorie che hanno determinato un miglioramento nelle prestazioni fisiche e dell’equilibrio di ognuno anche nelle normali attività quotidiane.
Al termine della lezione, la Presidente Elvira Mazza ha ringraziato la docente e tutti i partecipanti, ribadendo il ruolo sociale e le finalità inclusive dell’ANTEAS, che si sono concretizzate in tutta la progettualità annuale.
Nessun commento.

Lascia una risposta