logo facebook

Aperte le iscrizioni al seminario del drammaturgo Mauro Maggioni

il luogo dei..Grazie all’impegno e alla professionalità dell’Associazione “Il Luogo dei Possibili”, ritornerà a Taranto il drammaturgo e regista Mauro Maggioni con un nuovo seminario dal titolo Al pomeriggio casco dal sonno che si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 giugno p.v. con la collaborazione dell’Associazione “Incrocio di idee” presso il teatro “Andrea De Marco” di Pulsano.
Il regista ha già tenuto a Taranto un laboratorio in cui il tema trattato era “la tentazione” (riletta sulla base delle tragedie shakespeariane), questa volta, invece, sarà Bukowski il pre-testo di un lavoro che ha l’intento di “mettere in gioco” le dinamiche più profonde del teatro imparando a perdersi per poi ritrovarsi, perché il “gioco del teatro” è nella capacità di trasformare la realtà in un’altra realtà, ugualmente dignitosa e credibile.
Sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il 10 giugno p.v.

“Il Luogo dei Possibili” è un’associazione nata da un’idea condivisa di Michele Bramo, Axel Caponio, Daniela Delle Grottaglie e Fabiana Salentino con l’intento di promuovere con qualità e professionalità la cultura e l’arte a Taranto e in tutti i luoghi ‘possibili’, con un occhio di riguardo al teatro, spazio privilegiato, ma non unico, del suo agire.
È un omaggio al teorico Eugenio Barba che nei suoi scritti ha ampiamente espresso i suoi concetti sul teatro, sull’arte e sulla antropologia.

Per info e contatti: 329/7373147, 392/2335133, email: illuogodeipossibili@gmail.com