logo facebook

Ancora Giovani e Volontariato al Calò

Il progetto Giovani in Volo. prosegue a grandi passi: mentre si sta completando il ciclo degli incontri di testimonianza nei vari Istituti Scolastici coinvolti, gli studenti che hanno deciso di mettersi in gioco avviano i primi percorsi operativi presso le OdV.

Quattro gli incontri di testimonianza previsti per la prossima settimana. Protagonisti come sempre  associazioni di volontariato coordinate dal Centro Servizi e giovani: sarà la volta degli studenti dell’IIS “V. Calò”, che partecipa al progetto con quattro sedi  per un totale di oltre 230 alunni.

Nella sede di Taranto, martedì 14 marzo p.v., sarà la volta di: La casa delle donne, Movimento Shalom, LIPU e Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

A Manduria, mercoledì 15 marzo p.v., parleranno agli studenti: Archeoclub Manduria e Ass. Genitori – A.GE. di Avetrana che per la prima volta partecipa al progetto.

La sede di Grottaglie dell’Istituto vedrà, giovedì 16 marzo p.v., invece, impegnati Actionaid San Marzano, Fattoria Amici “Dante Torraco” e Associazione Beni comuni, altra new entry tra le OdV aderenti.

Infine sarà la volta, venerdì 17 marzo p.v., della sede di Martina Franca, che vedrà la presenza all’incontro del Coordinamento Associazioni di Volontariato – CAV di Martina Franca, con tre delle realtà aderenti – Unitalsi, Amar down e P.A. AR 27 Martina e dell’Auser.