logo facebook

Anche il MAr-TA di Taranto apre le sue porte nella “Notte dei musei”

notte museiSabato 20 maggio torna la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

I principali musei di tutta Italia aprono le porte per celebrare l’arte e la bellezza mettendo in mostra il ricco patrimonio artistico del nostro Paese. Saranno tantissimi gli appuntamenti culturali.
Anche a Taranto il Museo MAr-TA resterà aperto il prossimo sabato 20 maggio sino alle ore 23.00.

Per l’occasione, facendo seguito a precedenti iniziative similari organizzate per esempio in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il Museo ha previsto la realizzazione di  due visite multisensoriali, in forma di laboratori guidati, accessibili al pubblico con disabilità al fine di valorizzare una politica culturale rivolta alla promozione del diritto di tutti gli individui a fruire attivamente del patrimonio culturale. Attraverso tali attività, i visitatori potranno intraprendere un emozionante viaggio nel passato alla scoperta delle storie che hanno visto protagonisti antichi uomini e donne della città di Taranto, dalla Preistoria fino al Medioevo.

Ogni visita si svolgerà come un laboratorio itinerante durante il quale ciascun visitatore sarà guidato attraverso le sale del Museo e accompagnato alla scoperta delle sue ricche collezioni da molteplici esperienze multi-sensoriali.

Le visite saranno aperte a un massimo di 25 persone, per fascia oraria:

  • dalle ore 20,15 alle ore 21.00;
  • dalle ore 21.15 alle ore 23.00.

L’ingresso è gratuito per il visitatore mentre il suo accompagnatore (nel numero massimo di uno per ciascun visitatore) dovrà acquistare il biglietto d’ingresso del Museo al prezzo simbolico di 1 euro per la serata.

Le associazioni interessate a partecipare, possono inviare la prenotazione via e-mail all’indirizzo prenotazioni@novaapulia.it, o telefonare al numero 099-4538639.

Nessun commento.

Lascia una risposta