logo facebook

Volontari A.V.O. anche presso il reparto Oncologico del Moscati di Taranto

A partire dal 2 maggio p.v. l’Associazione Volontari Ospedalieri – A.V.O.  di Taranto garantirà la presenza di due volontari anche presso la S.C. di Oncologia dello S.O. “S.G. Moscati”, per 6 giorni alla settimana (dal lunedì al sabato), dalle 16:30 alle 18:30.

Lo scorso 21 aprile, infatti, con la consegna degli attestati ai nuovi volontari che hanno sostenuto e superato il colloquio finale di valutazione, si è concluso ill 12^ corso di formazione AVO. Alla cerimonia erano presenti: la dott.ssa Irene Pandiani, il dott. Nicola Basile e il dott. Donato Salfi.

L’ingresso in associazione di questi nuovi volontari consentirà all’AVO di garantire una copertura di maggiori reparti e quindi un servizio alla comunità ancora più efficiente.

L’attività di volontariato nella struttura di Oncologia, che vedrà turnare per ovvie ragioni i “veterani” dell’Associazione, sarà avviata inizialmente presso la degenza di Oncologia e successivamente estesa al DH Oncologico.

Si prevede, inoltre, in accordo con la direzione, anche la somministrazione di un questionario conoscitivo delle esigenze assistenziali dei pazienti e degli accompagnatori.