logo facebook

Corso di base per il PC

anteasAnche quest’anno l’Associazione ANTEAS di Taranto promuove ed organizza 2 corsi di informatica di 1° e di 2° livello per tutti coloro che, per ragioni anagrafiche o per impossibilità economiche, sono rimasti esclusi dalla conoscenza di queste nuove tecnologie. Il progetto è rivolto prevalentemente ad ultrasessantacinquenni, anche se non si esclude la partecipazione di gente più giovane, si terrà presso la sede dell’associazione in C.so Umberto 144 a Taranto a partire dal 28 gennaio p.v.

Scopo dell’iniziativa è diffondere nella comunità l’uso del computer nel campo della comunicazione e dell’informazione che vanno ogni giorno di più invadendo la nostra vita.

Con tale iniziativa vuole promuovere un maggiore coinvolgimento soprattutto degli anziani in iniziative di socializzazione e di confronto per aiutarli a superare l’emarginazione sociale che a volte subiscono. Il corso si propone ciò che gli inglesi definiscono: lifelong learning ( apprendimento che continua per tutta la vita). Apprendere come libera attività svincolata da ogni finalità è come un gioco che offre stimoli e promuove curiosità.

Il numero massimo di persone è di circa 25 elementi, gli appuntamenti  settimanali saranno due: martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 per un totale di 40 ore.