logo facebook

“10 anni …oltre la toga”, Avvocato di strada Taranto compie 10 anni

BROCHURE-AVV-di-STRADA-est-40X20-lightCompirà 10 anni di vita domani, sabato 19 novembre, il progetto “Avvocato di strada Taranto” creato dall’Associazione Nessuno Escluso Onlus di Taranto che nasce nel settembre 2006 per garantire la tutela dei diritti civili, l’assistenza e la solidarietà sociale verso le fasce svantaggiate della società. Con il suo lavoro, Nessuno escluso intende favorire l’accesso alla giustizia in ogni sua forma e manifestazione, con una particolare attenzione ai più deboli. Scopo dell’Associazione, inoltre, è quello di diffondere l’interculturalità, la tolleranza e l’integrazione sociale degli emarginati.

Nel corso della propria attività l’associazione ha ritenuto opportuno e necessario avviare anche un servizio di assistenza legale a favore delle persone emarginate.  Ha così contattato alcuni avvocati del foro di Taranto, per avviare appunto il progetto “Avvocato di Strada” il cui scopo principale è fornire alle persone senza dimora una tutela giuridica qualificata ed organizzata sotto forma di volontariato ed in modo del tutto gratuito.

E per festeggiare i 10 anni di attività di questo progetto, Nessuno Escluso Onlus organizza l’evento 10 anni….oltre la toga che si terrà alle ore 17:00 presso l’Auditorium Parrocchiale Chiesa San Pio X, Piazza San Pio X a Taranto. La giornata sarà arricchita da interventi, intermezzi musical, un reading e un monologo teatrale e molto altro.